Questa versione di Internet Explorer è obsoleta e non è ottimizzata per la navigazione su questo sito.
Ti consigliamo di aggiornare il tuo browser o di utilizzarne uno differente.

30/07/2013

MONTANA VINCE IL DISNEY QUALITY PRODUCT AWARDS 2013

Castelvetro di Modena, 30 luglio 2013.

Inalca (Gruppo Cremonini) ha vinto un Disney Quality Product Awards, riconoscimento dedicato ai prodotti e alle campagne promozionali dei licenziatari Disney che più si sono distinti in particolari categorie nel rispetto dei tre elementi chiave Disney: Innovazione, Valore e Qualità. La collaborazione tra Inalca e Disney è iniziata nel 2011 e racchiude un’offerta di prodotti in co-branding rivolti in modo specifico al segmento kids.

La giuria Disney, coadiuvata da una giuria esterna formata da esponenti di importanti retailer quali Auchan, Rinascente, Aspiag Despar, ha conferito il premio nella categoria Licenziatario dell’Anno Marvel a Inalca, prima azienda nazionale nel settore delle carni. Come si legge nella motivazione “con il brand Montana, Inalca ha portato innovazione in una categoria commodity attraverso l’utilizzo e l’alternanza di licenze appealing su un target di consumatori trasversale: bambini, adulti e famiglie. La scelta di lavorare in maniera costante sui maggiori successi Marvel, creando packaging accattivanti e meccaniche promozionali distintive, anche con il coinvolgimento della catena di ristoranti di proprietà Roadhouse Grill, ha portato importanti risultati di vendita e di immagine del gruppo”. Marvel è un brand strategico per Disney che nel corso del 2014 vedrà nuovi importanti lanci legati ai supereroi.

Nello specifico, il riconoscimento ad Inalca riguarda le promozioni realizzate durante il 2012/2013 relative al lancio dei film e dvd di “The Avengers” e “ Iron Man 3” che hanno visto coinvolta la divisione Hamburger Freschi Montana e la steakhouse del Gruppo Cremonini: Roadhouse Grill.
Un triangolare vincente che, con meccaniche molto semplici ma estremamente accattivanti e di forte appeal per i consumatori, ha messo in palio anteprime europee dei film, carnet cinema , dvd, buoni da spendere all’interno dei Roadhouse Grill e non ultimo le esperienze sul set insieme a stuntman professionisti.

Il premio, suddiviso in sette categorie, è stato assegnato a Milano durante il Disney Licensee Meeting, l’evento che si rivolge, con due appuntamenti annuali, alle aziende licenziatarie che lavorano con Disney, con l’obiettivo di presentare in anteprima la ricchissima e variegata offerta di contenuti Disney e Marvel. L’edizione estiva dell’evento ha riunito a Milano oltre 400 ospiti, tra licenziatari e distributori che collaborano con Disney, provenienti da tutta Italia e in alcuni casi anche dall’estero.
TOP